Home Il Progetto Notizie Pubblicazioni Media English products Forum

n20 del 06/03/2013

 
   

Specie sporadiche e gestione
tradizionale del ceduo


È questo il tema della giornata formativa organizzata per venerdì 15 Marzo in seno al Progetto PProSpoT nell'area delle Colline Metallifere (GR). Attraverso due Seminari gratuiti che avranno luogo uno la mattina e l'altro il pomeriggio, verrà spiegato e fatto vedere come la selvicoltura d'albero, proposta dal Progetto a tutela e valorizzazione delle specie arboree sporadiche, possa integrarsi con la selvicoltura tradizionale applicata al resto del popolamento. In particolar modo verranno considerati popolamenti cedui e definite modalità di intervento rispetto alle piante obiettivo nel momento in cui il resto del soprassuolo deve essere utilizzato: dalla progettazione all'utilizzazione.

I due seminari definiti rispettivamente modulo tecnico e modulo operativo, sono indirizzarti a liberi professionisti e tecnici forestali. Il modulo del pomeriggio, caratterizzato da un approccio più operativo, sarà aperto anche a proprietari, imprenditori e operatori forestali.

Leggi tutto >>>

 

   
       
 

In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n 196, la informiamo che i dati personali
da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.
Per cancellare la tua iscrizione a questa newsletter,
clicca qui o rispondi a questa e-mail scrivendo nell'oggetto "Unsubscribe".

 

Copyright 2013 Progetto PProSpoT - LIFE 09 ENV/IT/000087