Home Il Progetto Chi siamo Notizie Approfondimenti Media Forum

n6 del 21/06/2011

 
   

1° Seminario formativo PProSpoT - Appennino Pistoiese

Venerdì 24 Giugno 2011 avrà luogo a S. Marcello Pistoiese (PT), un seminario formativo relativo al progetto PProSpoT.

Si tratta dello stesso modulo formativo presentato alle Colline Metallifere il 10 Giugno 2011, adattato però alla realtà forestale dell'Appennino Pistoiese. La mattina saranno dedicate 4 ore di formazione per tecnici e proprietari forestali sulle modalità di valorizzazione delle specie sporadiche attraverso una pianificazione e una selvicoltura mirata.

Il corso prevede una parte in aula e una parte in bosco in aree sperimentali dove sarà possibile vedere varie fasi degli interventi di valorizzazione delle specie sporadiche. Il pomeriggio invece è stato organizzato un momento formativo in bosco dedicato agli imprenditori e agli operatori forestali per conoscere i vantaggi per le ditte di lavorare in cantieri finalizzati alla valorizzazione di specie sporadiche e confrontarsi sulle problematiche che potrebbero sorgere.

Leggi tutto e vedi i programmi >>>

 

 

   

Perché ti è arrivata questa mail?

Perché crediamo tu possa essere interessato a partecipare alle iniziative del progetto PProSpoT!

Ma cos'è PProSpoT?

E' un progetto LIFE+, cofinanziato dall'Unione Europea, che mira ad introdurre in Italia, in particolare in Toscana, la tecnica della selvicoltura d'albero applicata alla conservazione e alla valorizzazione economica delle specie arboree sporadiche in bosco... per guadagnare di più dalle foreste, proteggendo la biodiversità! i partner sono: Regione Toscana, Comunità Montana Colline Metallifere, Comunità Montana Appennino Pistoiese, Centro di Ricerca per la Selvicoltura di Arezzo, Compagnia delle Foreste e DREAm Italia.

 

 

   
       
 

In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n 196, la informiamo che i dati personali
da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.
Per cancellare la tua iscrizione a questa newsletter,
clicca qui o rispondi a questa e-mail scrivendo nell'oggetto "Unsubscribe".

 

Copyright 2011 Progetto PProSpoT - LIFE 09 ENV/IT/000087