Home Il Progetto Chi siamo Notizie Approfondimenti Media Forum

n5 del 07/06/2011

 
   

1° Seminario formativo PProSpoT

Venerdì 10 Giugno 2011 avrà luogo a Massa Marittima (GR), la prima giornata formativa del progetto PProSpoT.

La mattina saranno dedicate 4 ore di formazione per tecnici e proprietari forestali sulle modalità di valorizzazione delle specie sporadiche attraverso una pianificazione e una selvicoltura mirata. Il corso  prevede una parte in aula  e una parte in bosco in aree sperimentali dove sarà possibile vedere varie fasi degli interventi di valorizzazione delle specie sporadiche.

Il pomeriggio invece è stato organizzato un momento formativo in bosco dedicato agli imprenditori e agli operatori forestali per conoscere i vantaggi per le ditte di lavorare in cantieri finalizzati alla valorizzazione di  specie sporadiche e confrontarsi sulle problematiche che potrebbero sorgere.

Leggi tutto e vedi i programmi >>>

 

 

   

Perché ti è arrivata questa mail?

Perché crediamo tu possa essere interessato a partecipare alle iniziative del progetto PProSpoT!

Ma cos'è PProSpoT?

E' un progetto LIFE+, cofinanziato dall'Unione Europea, che mira ad introdurre in Italia, in particolare in Toscana, la tecnica della selvicoltura d'albero applicata alla conservazione e alla valorizzazione economica delle specie arboree sporadiche in bosco... per guadagnare di più dalle foreste, proteggendo la biodiversità! i partner sono: Regione Toscana, Comunità Montana Colline Metallifere, Comunità Montana Appennino Pistoiese, Centro di Ricerca per la Selvicoltura di Arezzo, Compagnia delle Foreste e DREAm Italia.

 

 

   
       
 

In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n 196, la informiamo che i dati personali
da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.
Per cancellare la tua iscrizione a questa newsletter,
clicca qui o rispondi a questa e-mail scrivendo nell'oggetto "Unsubscribe".

 

Copyright 2011 Progetto PProSpoT - LIFE 09 ENV/IT/000087