Logo progetto PPROSPOT Logo LIFE
 
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultime dal forum

 
  • Nessun messaggio da mostrare.
 
 
 
 
Lug
20
2011

Due articoli “storici” per il Progetto PProSpoTNella sezione Approfondimenti/Selvicoltura d’albero sono stati aggiunti due contributi sulla tematica. Nello specifico sono due traduzioni pubblicate sulla rivista forestale Sherwood - Foreste ed alberi oggi rispettivamente nel 2003 e 2004, abbastanza datate ma non per questo non più interessanti. 

Si tratta di due contributi, tradotti e presentati ai lettori della rivista per far conoscere una forma di selvicoltura praticata con successo all’estero con i quali però sono anche iniziate le riflessioni che hanno portato alcuni dei proponenti del Progetto PProSpoT a cercare di applicare la selvicoltura d’albero nella realtà forestale italiana e nello specifico nella valorizzazione delle specie sporadiche.

È per questo che: Selvicoltura d'albero - Un approccio per la produzione di legname con buone caratteristiche e di grandi dimensioni di Yves Bastien e Georg J. Wilhelm originariamente pubblicato sulla Revue Forestiér Francaise e Qualificazione e dimensionamento La strategia selvicolturale della regione Renania-Palatinato di Georg J. Wilhelm originariamente pubblicato su Rendez-vous technique devono essere assolutamente presenti nella bibliografia di supporto al Progetto PProSpoT in quanto, più o meno direttamente, fonte di riflessione e ispirazione del Progetto stesso!

Vai alla sezione "Selvicoltura d'albero" e scarica i contributi >>>


Selvicoltura d'albero - Un approccio per la produzione di legname con buone caratteristiche e di grandi dimensioni

di Yves Bastien e Georg Josef Wilhelm
Sherwood - Foreste ed Alberi Oggi, n°86 - Febbraio 2003.

Qualificazione e dimensionamento La strategia selvicolturale della regione Renania-Palatinato

di Georg J. Wilhelm
Sherwood - Foreste ed Alberi Oggi, n°98 - Marzo 2004

 
 
 
BonusThemes.com
Go to top
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #777c03 #7975ca #1017d9

Site made by

Compagnia delle Foreste
P.I.: 01726650516